Il tuo Ristorante nel cuore della Brianza

Benvenuti al Ristorante Grotte di Realdino di Carate Brianza!

La Brianza è un paradiso verde ricco di sorprese, e le Grotte di Realdino, che fanno da cornice al nostro Ristorante, ne sono un classico esempio.

Il menù del ristorante si impegna ad offrire un’esperienza culinaria che trasforma, con tecniche innovative, materie prime di alta qualità, rifacendosi al contempo alla tradizione della cucina italiana.

Presentiamo i nostri piatti con cura e attenzione ai particolari, perché anche l’occhio vuole la sua parte! Ed è per questo che in estate avremo il piacere di farvi accomodare sulla nostra splendida terrazza, trasformando il nostro in un ristorante all’aperto.


Manuela D
Manuela D
2020-07-27
Finalmente alle Grotte di Realdino A due passi dal centro ma immerso nel verde di costa Lambro zona carate Brianza. Ristorante di altissima qualità immerso nelle grotte . Ambiente romantico, suggestivo ottimo per cene romantiche ma anche per cene con amici o famiglie. Si cena all’aperto in terrazza. Materie prime di altissima qualità e prodotti del territorio (escluso il pesce ) . Utilizzo di farine biologiche e verdura del contadino a km -0 . Pane e grissini fatti in casa giornalmente spettacolari. Proposta dei piatti stagionale e adeguata al territorio. Si propongono piatti della tradizione brianzola e milanese in chiave moderna e rivisitata . Pietanze preparate a dovere direi in modo eccelso! Dolci fatti in casa da 10 e lode Ristorante a conduzione familiare personale accogliente , umile , gentile preparato e competente. Qualità prezzo superlativo! Grazie per la magnifica serata ci torneremo ! Un consiglio prenotare almeno 72/48 h prima del giorno scelto per la cena ! Siete stupendi!
eudea
eudea
2020-07-24
Ottimo I piatti sono di una bontà unica. È stato tutto ben gradito, dagli antipasti (da provare il cappuccino Bergamasco) ai dolci. Servizio impeccabile con un personale gentile e disponibile. Abbiamo cenato all’esterno: atmosfera incredibile grazie alle grotte che caratterizzano la terrazza. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Lucio S
Lucio S
2020-07-19
Che piacevole scoperta 😍 Menù speciale in una location da sogno. Ci siamo stati a pranzo in una piacevole giornata estiva. Prezzi onesti per la qualità del cibo offerta, gentilezza e competenza del personale, location invidiabile.
Dani
Dani
2020-07-19
Chapeau! Ieri sera ho avuto il piacere di cenare nel dehors, in occasione di una cena tra amici, e sono rimasta davvero molto soddisfatta di quest’esperienza. In primo luogo, per la vicinanza alle grotte che, con il loro fascino incantano lo sguardo, mentre con il delicato gocciolio rallegrano l’udito e rinfrescano l’aria. In seconda battuta, per il servizio, impeccabile e pieno di garbo. Inoltre, e lo riporto a questo punto, solo per dare a questo elemento maggior enfasi possibile, per la cucina, deliziosa, fantasiosa e sorprendente. Alle Grotte di Realdino s’incontra un menù di alto livello, realizzato con materie prime a chilometro zero di pregevole qualità, che segue la stagionalità senza scivolare mai nel banale. Le portate sono un distillato di poesia, in cui aromi e sapori titillano le papille del gusto e l’incontro tra texture e temperature contrastanti destano meraviglia, oltre ad appagare appieno spirito e corpo. A fine serata ho poi scoperto che a destreggiarsi in cucina vi è un giovane chef trentenne, ricco di passione, grazia, rigore e altrettanta competenza e ritengo che anche quest’aspetto vada ampiamente premiato perché denota ulteriormente un grande coraggio.
NirvanoSA
NirvanoSA
2020-07-12
Professionalità e passione in una location suggestiva. Ci siamo stati oggi con 4 amici e una bimba di pochi mesi. Abbiamo mangiato nel dehors esterno, adiacente alla grotta, all’aperto. Posto suggestivo con il suono incantevole del continuo flusso d’acqua ti che accompagna durante tutto il pranzo. Fresco e ben ventilato per godersi una giornata afosa di città. Quindi top. Lato servizio: perfetto. I titolari lo fanno con passione e professionalità e questo si vede: complimenti! Lato cucina: la cottura a fuoco lento la fa da padrona. Le carni sono divine perché più tenere del burro. L’uovo poi come antipasto, con tartufo, uno spettacolo. Leggevo qualche critica sulla quantità servita, ma posso dire la mia: il ritmo rilassato del pranzo, godendosi la brezza della grotta, fuori dal traffico, accompagnano dolcemente le portate fino alla sazietà. Un posto, una gestione e una cucina così bella, che sicuramente mi invoglia a tornare il prima possibile. Grazie.
Fabrizio L
Fabrizio L
2020-07-11
Amazing food and location Visited over lunch. In the summer, you eat on a terrace next to a natural cave with a water basin and rock formations. Tables are lined along moss covered rocks – water filtering out of the mountain. Overall, great location to escape from the heat. The food is simple yet creative at the same time. You get the feeling that those dishes have bee around for a long time, yet they were all surprisingly new for us. Had the Faberge Egg, Cappuccino Bergamo, Gnocchi and “Osso Cubo”. All outstanding dishes with very complex flavors and cooked to perfection. Super attentive service from the elder owners who pampered us and made us feel at home. Would definitely recommend.
Stefano ORLANDO
Stefano ORLANDO
2020-03-02
Pranzo Natale Pranzo di Natale con menu festivo…. Mangiato molto bene ,,, Ottimi i salumi ,,, Servizio di impronta famigliare cortese ma non invadente…. Location tipicamente d’epoca di un certo fascino…. Ci hanno fatto anche visitare le adiacenti grotte moloto belle… Da fare
Bibi
Bibi
2020-02-25
Un posto da premiare Ci sono posti che vale la pena visitare perché oltre ad essere caratteristici ed in qualche modo unici (non mancate di visitare le antiche grotte adiacenti al locale) hanno, nelle persone che lo gestiscono, valori e caratteristiche come la passione e la seria professionalità che vanno ben oltre il normale servizio richiesto ad un ristoratore. Si mangia bene, il menù è vario e creativo, la simpatia e cordialità dei titolari davvero invidiabile, la location intima e curata e si spende il giusto. Cosa manca? Accorrete numerosi! Bibi
R2004C
R2004C
2020-02-10
Poco ma buono Il ristorante è a conduzione famigliare situato proprio di fronte alle grotte che la natura ci regala. Ci sono due sale accoglienti, una abbastanza rustica, l’altra in stile più moderno e all’esterno, proprio a ridosso delle grotte c’è una terrazza utilizzata solo in estate. Si mangia bene, ma purtroppo la scelta è molto limitata. Si può scegliere o il menù degustazione di cacciagione al prezzo di 38 euro, composto da quattro portate, dove presentazione e quantità sono da nouvelle cousine, oppure c’è una limitata scelta alla carta di piatti locali. Si sceglie tra 4 antipasti, 3 primi e 3 secondi. Non ho visto i contorni, e sinceramente ho fatto fatica a trovare qualcosa da mangiare. Il personale è gentile, attento ad ogni particolare e pronto a spiegare le portate scelte. I menù sono stagionali, ma se dovessi ritornare in questo periodo non saprei cosa mangiare. Le porzioni non sono abbondanti, la qualità è buona. I dolci non li ho assaggiati. La scelta dei vini, invece è per tutte le tasche. Prezzi comunque alti. Si paga la qualità, ma non la quantità. Un consiglio: prima di andare a mangiare qui, controllate il menù sul sito e poi decidete.
MicheleGalbiati
MicheleGalbiati
2020-01-15
Gentilezza e alta cucina Abbiamo riscoperto questo Ristorante dopo tanti anni quasi per caso in questa indimenticabile estate 2019 (è nato mio figlio ..) La gestione è cambiata, non si mangia più accanto alle umide grotte, come nella precedente gestione (abbastanza dimenticabile, diciamocelo..) . Il posto è bellissimo e legato alla mia infanzia “brianzola”: I proprietari sono gentilissimi, sembra di pranzare in famiglia. La Qualità dei piatti è molto alta, con punte davvero notevoli (uovo fabergè, cappuccino bergamasco, gnocchi con ragù di costine). Da provare assolutamente il menu cacciagione, con carne tenerissima e saporita, che davvero “si scioglie in bocca.” La signora proprietaria, Tiziana, è gentilissima: Ha pure cullato il nostro bimbo, facendoci mangiare con calma. Consigliatissimo, sia d’estate (mangiare all’aperto nel giardino vista grotte è davvero bellissimo) che d’inverno

 

*** COMUNICAZIONE ALLA NOSTRA CLIENTELA ***

Le Grotte di Realdino sono aperte dal 5 giugno. 

Avendo posti limitati, e in modo da garantire la vostra sicurezza, e’ strettamente richiesta la prenotazione al numero 0362 179 2150

Vi chiediamo cortesemente di presentarvi in orario in modo da permettere al nostro personale di farvi accomodare in sicurezza (useremo uno scanner per misurare la vostra temperatura, e potrete disinfettarvi le mani prima di sedervi al vostro tavolo) rispettando gli standard richiesti dalle linee guida ufficiali.

Faremo tutto il possibile per farvi sentire a casa, e vi chiediamo un piccolo aiuto nell’affrontare e gestire insieme questo momento problematico.

Grazie mille! 🙂

EVENTI SPECIALI

Ferragosto 2020 alle Grotte di Realdino

I nostri orari

Giovedì: 19,30 - 22.00
Venerdì: 19,30 - 22.00
Sabato + Domenica: 12,30 - 14.00 e 19.30 - 22.00

Prenotazioni:
0362 179 2150

INDIRIZZO
Via di Costa Lambro, 3 - 20841, Carate Brianza (MB)